SOGGIORNO EDUCATIVO DAL 1 AL 6 OTTOBRE 2019 – CONCLUSIONI

Anche quest’anno l’evento si è concluso con successo ed ha visto il realizzarsi degli obiettivi dell’Associazione Diabetici della Castellana-ODV.
Hanno partecipato 86 associati, tra diabetici, familiari e simpatizzanti e dai questionari in uscita, consegnati a tutti loro, è emersa una grandissima soddisfazione, sia per l’organizzazione del soggiorno educativo, sia per la location, sia per la presenza costante e rassicurante del Direttore f f U.O.C. Medicina interna Ospedale di Montebelluna, dott. L. Confortin e della ex infermiera del C.D. A. Sabbadin, che per gli interventi dei relatori, lo stesso dott. Confortin, i medici diabetologi Dott. N. Marin, dott.ssa A. Cosma e dott.ssa R. Scotton, la dietista dott.ssa N. Favaro, l’educatrice professionale dott.ssa A. Pisacane e la psicologa-psicoterapeuta dott.ssa A. Bissacco.
Molto apprezzate sono state anche le attività previste dal Progetto MO(VI)MENTO BENESSERE (attività motoria, training autogeno e passeggiate assistite), a cui hanno partecipato parecchie persone, divise per gruppi.
Importanti sono state la complicità, l’amicizia e lo spirito di collaborazione che si è creato tra tutti i partecipanti.
Molto gradita, come ogni anno, è stata anche la serata finale, con musica dal vivo e ballo